Premio "Fair Play" in Condominio


In una società dove sempre più spesso la cronaca è interessata da episodi negativi che interessano la vita condominiale, lo Studio Alfinito promuove, per i Condomìni amministrati  in Salerno e provincia, il premio “Fair Play in Condominio”.

Tale premio vuole essere da stimolo ai rapporti di amicizia, solidarietà e buon vicinato tra condòmini e migliorare i rapporti interpersonali e partecipativi alla vita condominiale.

Lo Studio Alfinito provvede a rendere noto il vincitore del premio “Fair Play in Condominio”,  pubblicizzando il riconoscimento, sul proprio sito web www.studioalfinito.it.


Premio “Fair Play in Condominio 2011”
 
Il premio è stato conferito al Condominio di via Alberto Alì, 4 Salerno con la seguente motivazione:


 "Per la solidarietà manifestata dai condòmini nei confronti di chi non è stato solidale"




Allorquando un condòmino, che non ha voluto partecipare alla spesa per realizzare un impianto di ascensore idoneo per l'abbattimento delle barriere architettoniche, è rimasto infortunato ad un piede per un banale incidente di pallone, gli altri condòmini non gli hanno negato la possibilità di usufruire dell'impianto di ascensore, fino alla sua completa guarigione.

Premio “Fair Play in Condominio 2008”
 

Il premio è stato conferito al Condominio di 
 via Risorgimento 35 Nocera Superiore  con la seguente motivazione: 


 "Per la solidarietà manifestata tra condomini nei  confronti delle difficoltà riservate dalla vita"


Solidarietà nei confronti di chi si è trovato improvvisamente senza il capofamiglia, unica fonte di reddito, e concretizzata, tra l’altro, mediante la surrogazione nel pagamento delle quote condominiali e dell’occorrente per la scuola dei bambini, nell’integrare la spesa alimentare quotidiana, nel sostegno umano nel momento di maggiore difficoltà e sconforto riservato dalla vita.

Tale solidarietà ha evitato un ulteriore trauma, che poteva derivare da un sicuro trasloco, ed ha permesso una lenta ripresa della vita familiare verso la quotidiana normalità.